Il Comune di Arezzo ha istituito la Fondazione Arezzo Intour con l’obiettivo di creare un moderno organismo di governance per gestire e valorizzare la destinazione turistica e culturale di Arezzo. Arezzo Intour è una fondazione di partecipazione senza scopo di lucro che risponde ai principi e all’inquadramento giuridico delle Fondazioni di Partecipazione, all’interno della più ampia categoria delle Fondazioni disciplinate dal Codice Civile.
Lo scopo della fondazione è quello di promuovere la città di Arezzo e la sua immagine turistica a livello nazionale e internazionale attraverso varie azioni. I beneficiari delle attività della fondazione sono la città di Arezzo e i suoi abitanti, in quanto la promozione del turismo genera una maggiore diffusione della cultura aretina e favorisce lo sviluppo economico, culturale e sociale della città. Le attività della fondazione sono svolte con imparzialità, obiettività, trasparenza e non discriminazione nei confronti di tutti i beneficiari.
La fondazione può svolgere attività ausiliarie, connesse, strumentali, complementari, aggiuntive o comunque utili o appropriate per perseguire i propri obiettivi. Il patrimonio della fondazione comprende contributi in denaro o in beni mobili e immobili o altre utilità utilizzabili per il perseguimento dei suoi obiettivi da parte del socio fondatore, dei soci partecipanti e sostenitori o di terzi.
Arezzo Intour è una fondazione di natura pubblicistica e la sua natura è principalmente di diritto pubblico. Tuttavia, può operare anche come operatore commerciale in attività legate all’organizzazione di eventi, alla produzione di merchandising, brand e visual design. La fondazione applica il principio giuridico della nozione funzionale di personalità giuridica, che consente a una fondazione pubblicistica come la Fondazione Intour di applicare le norme di diritto comune solo per le attività commerciali sopra menzionate e non per i servizi pubblici che gestisce per conto dell’ente fondatore o di altre amministrazioni pubbliche.
Tipi di procedure
D.Lgs. 33/2013 – Art. 35, commi 1 e 2 – Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e sull’acquisizione dei dati da parte dell’amministrazione
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di loro competenza. Per ogni tipo di procedimento vengono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con l’indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l’unità organizzativa responsabile dell’indagine;
c) il nome del responsabile del procedimento, con i contatti telefonici e l’indirizzo e-mail istituzionale, nonché, se diverso, l’ufficio responsabile dell’adozione del provvedimento finale, con l’indicazione del nome del responsabile dell’ufficio, con i rispettivi contatti telefonici e gli indirizzi e-mail istituzionali;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all’istanza e la modulistica necessaria, compresi i modelli per le autocertificazioni, anche nel caso in cui la produzione a corredo dell’istanza sia prevista da leggi, regolamenti o atti pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale, nonché gli uffici a cui rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con l’indicazione degli indirizzi, dei contatti telefonici e degli indirizzi di posta elettronica istituzionale a cui presentare le richieste;
e) le modalità con cui gli interessati possono ottenere informazioni sui procedimenti in corso che li riguardano;
f) il termine fissato nella disciplina regolamentare del procedimento per la conclusione con l’adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell’amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato o il procedimento può essere concluso con il tacito consenso dell’amministrazione;
h) gli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato, nel corso del procedimento e in relazione al provvedimento finale, ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e le modalità per attivarli;
i) il link di accesso al servizio online, se già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per effettuare gli eventuali pagamenti necessari, con le informazioni di cui all’articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui, in caso di inerzia, è attribuito il potere sostitutivo, nonché le modalità di attivazione di tale potere, con indicazione dei contatti telefonici e degli indirizzi di posta elettronica istituzionali.
l’unità organizzativa responsabile dell’istruttoria:
Per qualsivoglia info sui procedimenti può essere contattato comunque l’Ufficio Affari Generali nella persona del dott. Franco Chiasserini al numero 0575 169 6300 o alla mail f.chiasserini@arezzointour.it
L’ufficio della Direzione Amministrativa è a disposizione al numero 0575 169 6300 o alla mail del Direttore Amministrativo Dott. Rodolfo Ademollo alla mail r.ademollo@arezzointour.it
Gli interessati possono ottenere le informazioni che li riguardano inviano una mail al responsabile dell’istruttoria o alla segreteria della Fondazione Arezzo intour ( info@arezzointour.it ) o tramite pec alla mail arezzointour@pec.it
TIPOLOGIA DI PROCEDIMENTO | TIPOLOGIA DI ATTO | TERMINE DI CONCLUSIONE |
EROGAZIONE CONTRIBUTI E ATTIVITA’ CON TERZI APPROVAZIONE SOCI APPROVAZIONE ATTI FONDAMENTALI E PROGRAMMATORI GESTIONE STRAORDINARIA E RAPPORTI CON I SINDACATI | VERBALE DI CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE (CDV) | 30 GG DALLA DATA DEL CDA DA VERBALIZZARE |
GESTIONE MUSEALE E AFFARI GENERALI E AFFIDAMENTO INFERIORI AI 10.000€ | DISPOSIZIONI UNICA EQUIVALENTE (DUE) | 30 GG DATA FATTURA |
ATTI SUL PERSONALE E APPROVAZIONE CONTRATTI LEGALE RAPPRESENTANTE | ATTO DEL PRESIDENTE O DEL VICEPRESIDENTE ESECUTIVO (PD1) | 30 GG DA ISTANZA |
PROCEDIMENTI DI GARA O AFFIDAMENTI SERVIZI SUPERIORI AI 10.000€ | ATTO DEL DIRETTORE (PD3) | 30 GG DA ISTANZA |
PROCEDIMENTI PER I QUALI IL PROVVEDIMENTO PUO’ ESSERE SOSTITUITO DA UNA DICHIARAZIONE DELL’INTERESSATO O PUO’ CONCLUDERSI CON IL SILENZIO ASSENSO DELL’AMMINISTRAZIONE
La Fondazione non dispone di misure che possano essere sostituite da dichiarazioni dell’interessato o che possano culminare in una tacita approvazione dell’organizzazione.
STRUMENTI DI TUTELA AMMINISTRATIVA E GIURISDIZIONALE, RICONOSCIUTI DALLA LEGGE IN FAVORE DELL’INTERESSATO,NEL CORSO DEL PROCEDIMENTO NEI CONFRONTI DEL PROVVEDIMENTO FINALE OVVERO NEO CASI DI ADOZIONE DEL PROVVEDIMENTO OLTRE IL TERMINE PREDETERMINATO PER LA SUA CONCLUSIONE E I MODI PER ATTIVARLI
Per la gestione dei procedimenti a finalità pubblica e per le attività svolte come organismo di diritto pubblico da parte della Fondazione ha adottato i seguenti strumenti di tutela amministrativa:
RICORSO GERARCHICO AL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA FONDAZIONE
possibile far valere sia vizi di legittimità che vizi di merito, per la tutela dei diritti soggettivi e degli interessi legittimi. Il ricorso gerarchico (improprio) è altresì possibile nei confronti di atti emanati da organi rispetto ai quali non sia individuabile un superiore gerarchico, ma soltanto nelle ipotesi espressamente previste dalla legge. Il ricorso deve essere proposto entro 30 giorni dalla data della notificazione o della comunicazione in via amministrativa dell’atto impugnato e da quando l’interessato ne abbia avuto piena conoscenza. Decorsi 90 giorni dalla data di presentazione del ricorso senza che l’Amministrazione abbia comunicato la decisione, il ricorso si intende respinto a tutti gli effetti, e contro il provvedimento impugnato è esperibile il ricorso all’autorità giurisdizionale competente, o quello straordinario al Presidente della Repubblica.
RICORSO IN OPPOSIZIONE
è proposto allo stesso organo che ha emanato l’atto. È un rimedio a carattere eccezionale essendo ammesso solo nei casi espressamente stabiliti dalla legge e per i motivi da essa previsti. Può essere proposto sia per motivi di legittimità che di merito, e sia a tutela di interessi legittimi che di diritti soggettivi. Sotto il profilo del procedimento, per il ricorso in opposizione valgono, in quanto applicabili, le stesse norme del ricorso gerarchico.
Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica
Contro gli atti amministrativi definitivi è ammesso ricorso straordinario al Presidente della Repubblica per motivi di legittimità da parte di chi vi abbia interesse. Il ricorso straordinario è alternativo rispetto al ricorso giurisdizionale, pertanto una volta che sia stato proposto un ricorso giurisdizionale, non è possibile il ricorso straordinario da parte dello stesso interessato. Il ricorso deve essere proposto nel termine di 120 giorni dalla data della notificazione o della comunicazione dell’atto impugnato o da quando l’interessato ne abbia avuto piena conoscenza. La decisione del ricorso straordinario è adottata con decreto del Presidente della Repubblica su proposta del Ministero competente.
TUTELA GIURISDIZIONALE
La giustizia amministrativa italiana è organizzata secondo il sistema della doppia giurisdizione. – tutela giurisdizionale ordinaria Il giudice ordinario è competente a decidere delle violazioni dei diritti soggettivi con il potere di disapplicare l’atto amministrativo che risulti illegittimo e di dichiararne l’illegittimità. – tutela giurisdizionale amministrativa Il giudice amministrativo è competente a giudicare delle violazioni degli interessi legittimi, salvo i casi di giurisdizione esclusiva in cui lo stesso giudice amministrativo giudica sulle violazioni dei diritti soggettivi, ad annullare gli atti amministrativi illegittimi, nonché, in alcuni casi tassativi, a sostituirli o a riformarli in parte. Tutela giurisdizionale amministrativa La giurisdizione amministrativa è esercitata dai Tribunali Amministrativi Regionali (TAR) e dal Consiglio di Stato secondo le norme del Codice del Processo Amministrativo (CPA) di cui al D.lgs. 2 luglio 2010, n. 104. Sono devolute alla giurisdizione amministrativa le controversie, nelle quali si faccia questione di interessi legittimi, e, nelle particolari materie indicate dalla legge, di diritti soggettivi, concernenti l’esercizio o il mancato esercizio del potere amministrativo, riguardanti provvedimenti, atti, accordi o comportamenti riconducibili anche mediatamente all’esercizio di tale potere, posti in essere da pubbliche amministrazioni (o da soggetti ad esse equiparati o comunque tenuti al rispetto dei principi del procedimento amministrativo). Azioni esperibili innanzi al giudice amministrativo: – azione di annullamento (art. 29 CPA) – proponibile nel termine di 60 giorni, a pena di decadenza; – azione di condanna (art. 30 CPA) – esperibile nel termine di 120 giorni, a pena di decadenza; – azione avverso il silenzio della PA (art. 31 CPA) – esperibile fino a che perdura l’inadempimento e comunque non oltre 1 anno dalla scadenza del termine di conclusione del procedimento amministrativo; – declaratoria di nullità (art. 31 CPA) – proponibile nel termine di 180 giorni, a pena di decadenza; – azione contro le determinazioni e contro il silenzio sulle istanze di accesso ai documenti amministrativi nonché per la tutela del diritto di accesso civico connessa all’inadempimento degli obblighi di trasparenza (art. 116 CPA) – proponibile nel termine di 30 giorni. Per i provvedimenti concernenti le procedure di affidamento di lavori pubblici, servizi e forniture il ricorso è esperibile nel termine di 30 giorni, a pena di decadenza (art. 119 CPA). Sono devolute alla giurisdizione del giudice amministrativo le controversie in materia di procedure concorsuali per l’assunzione dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni, nonché, in sede di giurisdizione esclusiva, le controversie relative ai rapporti di lavoro di cui all’art. 3 del D.lgs. 165/2001, ivi comprese quelle attinenti ai diritti patrimoniali connessi (art. 63, comma 4, D.lgs. 165/2001). Si specifica che le controversie in materia di rapporto di lavoro del personale contrattualizzato, successive alla stipula del relativo contratto, sono devolute alla giurisdizione del giudice ordinario. Salvo quanto previsto dall’art. 23 CPA, nei giudizi davanti ai TAR è obbligatorio il patrocinio di avvocato. Avverso le sentenze dei TAR è ammesso appello al Consiglio di Stato, ove è obbligatorio il ministero di avvocato ammesso al patrocinio innanzi alle giurisdizioni superiori.
PER I PROCEDIMENTI COMMERCIALI E PER I RAPPORTI CON I SOCI E LE ATTIVITA’ CONDIVISE E PARTECIPATE
Ricorso Gerarchico nelle modalità sopra descritte
Tutela Giurisdizionale presso il tribunale ordinario, principalmente il Foro di Arezzo
LINK DI ACCESSO AI SERVIZI ON LINE, OVE SIA GIA’ DISPONIBILE IN RETE O TEMPI
presentazione progetti e collaborazioni: link https://www.arezzointour.it/presentazione-progetti-e-collaborazioni/
diventa socio: link
https://www.arezzointour.it/SOSTIENI-AREZZO/
iscrizione albo fornitori: link
https://www.arezzointour.it/iscrizione-albo-fornitori/
IBAN E COME LA FONDAZIONE GESTISCE I PAGAMENTI NECESSARI
PROVENTI COMMERCIALI E DA PRIVATI
Banca: Bper (Bper – Banca Popolare dell’Emilia Romagna)
Corso Italia, 179, 52100 Arezzo AR
IBAN: IT70D0538714102000042120135
PROVENTI ISTITUZIONALI
banca cambiano
IBAN: IT19I0842514100000031373996
Intestato a: Fondazione ArezzoIntour
NOME DEL SOGGETTO A CUI E’ ATTRIBUITO POTERE SOSTITUTIVO
Il potere sostitutivo della Fondazione è esercitato dal Consiglio di Amministrazione che lo esercita per mezzo di un provvedimento del Vicepresidente con deleghe esecutive.
mail info@arezzointour.it
telefono 0575 196 6300
ATTI E DOCUMENTI DA ALLEGARE ALL’ISTANZA E MODULISTICA NECESSARI COMPRESI I FAC SIMILE PER LE AUTOCERTIFICAZIONI
CERTIFICAZIONI E DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE
COSA SONO:
Le certificazioni rilasciate dalla pubblica amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti sono da utilizzare solo nei rapporti tra privati. Nei rapporti con gli organi della pubblica amministrazione e i gestori di pubblici servizi i certificati e gli atti di notorietà saranno sempre sostituiti dalle dichiarazioni sostitutive o autocertificazioni.
L’autocertificazione consiste nella facoltà riconosciuta a tutti i cittadini di presentare, in sostituzione dei tradizionali certificati rilasciati dalle pubbliche amministrazioni, dichiarazioni sostitutive, sottoscritte dall’interessato. Le amministrazioni pubbliche e i gestori di pubblici servizi sono tenuti ad acquisire d’ufficio le informazioni oggetto delle dichiarazioni sostitutive, nonché tutti i dati e i documenti che siano in possesso delle pubbliche amministrazioni, previa indicazione, da parte dell’interessato, degli elementi indispensabili per il reperimento delle informazioni o dati richiesti, ovvero ad accettare la dichiarazione sostitutiva prodotta dall’interessato. Le informazioni relative alla regolarità contributiva sono acquisite d’ufficio, ovvero controllate dalle pubbliche amministrazioni procedenti, nel rispetto della specifica normativa di settore. Le norme che regolano certificazioni e autocertificazioni sono state modificate dall’art. 15 della L. n. 183 del 2011 (Norme in materia di certificati e dichiarazioni sostitutive e divieto di introdurre, nel recepimento di direttive dell’Unione europea, adempimenti aggiuntivi rispetto a quelli previsti dalle direttive stesse). Con effetto dal 1 gennaio 2012, detta norma ha modificato gli artt. 40, 43 e 74, co. 2, ha introdotto l’art. 44-bis (acquisizione d’ufficio di informazioni), ha abrogato l’art. 41,co. 2 ed ha sostituito l’art. 72 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445.
QUANDO
Dal 1 gennaio 2012 i certificati rilasciati ai privati non potranno essere esibiti ad altre Pubbliche Amministrazioni e gestori di pubblici servizi. Per rafforzare il contenuto precettivo della disposizione i certificati rilasciati all’interessato, a partire dalla medesima data devono riportare a pena di nullità la dicitura: “Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi” (art. 40, DPR 445/2000). L’omissione di detta dicitura costituisce violazione dei doveri d’ufficio. La modifica introdotta dall’art. 15, L. 183/2011, ha lo scopo di promuovere l’utilizzo dell’autocertificazione da parte del privato cittadino: infatti, il comma 1 dell’art. 40, DPR 445/2000, nella vigente formulazione, prevede che nei rapporti con gli organi della Pubblica Amministrazione o con i gestori di pubblici servizi, i certificati e gli atti di notorietà siano sempre sostituiti con le 2 dichiarazioni di cui agli artt. 46 e 47 del DPR. 445/2000, cioè con le c.d. autocertificazioni.
L’autocertificazione ha lo stesso valore dei certificati che sostituisce ma non ha costi per i cittadini. Pertanto, dal 1 gennaio 2012 non dovranno più essere richiesti i certificati da produrre a Pubbliche Amministrazioni o gestori di pubblici servizi (es. certificati da produrre per la partecipazione a gare d’appalto pubbliche, per emissione carta di soggiorno, concessione di cittadinanza italiana etc.); il cittadino presenterà idonea autocertificazione al posto del tradizionale certificato. Rimane, invece, invariata la disciplina riguardante i certificati rilasciati ad uso privato per cui le dichiarazioni sostitutive non possono essere utilizzate nei rapporti fra privati, salvo accordo fra le parti, o con l’autorità giudiziaria nello svolgimento di funzioni giurisdizionali. Inoltre non è possibile sostituire con autocertificazione i certificati medici, sanitari, veterinari, di origine, di conformità CE, di marchi o brevetti, salvo diverse disposizioni della normativa di settore.
CHI
Possono presentare l’autocertificazione:
– i cittadini italiani;
– i cittadini dell’Unione Europea;
– i cittadini dei paesi extracomunitari in possesso di regolare permesso di soggiorno,
limitatamente ai dati attestabili dalle pubbliche amministrazioni italiane.
CHE COSA SI PUO’ AUTOCERTIFICARE
Il DPR 445/2000 prevede due tipi di dichiarazioni sostitutive:
DICHIARAZIONI NON VERITIERE
Le amministrazioni che ricevono le dichiarazioni sostitutive sono tenute ad effettuare idonei controlli, anche a campione, e in tutti i casi in cui sorgono fondati dubbi sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive di cui agli articoli 46 e 47. Rilasciare dichiarazioni non vere, formare atti falsi o farne uso nei casi previsti dal DPR 445/2000 è punito secondo il codice penale e le leggi speciali in materia (art. 76 del DPR 445/2000). L’esibizione di un atto contenente dati non più rispondenti a verità equivale ad uso di atto falso. Ai sensi dell’art. 75 del DPR 445/2000 qualora emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni il dichiarante decade dai benefici conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.
VALIDITA’ DELL’AUTOCERTIFICAZIONE
Le dichiarazioni sostitutive hanno la stessa validità temporale prevista per le certificazioni che sostituiscono.
MISURE ORGANIZZATIVE
Ogni ufficio amministrativo, in ragione dell’attività e della competenza, deve provvedere a:
– acquisire d’ufficio i dati e i documenti in possesso delle pubbliche amministrazioni;
– effettuare i controlli delle informazioni oggetto delle dichiarazioni sostitutive di cui agli articoli 46 e 47 DPR 445/2000, secondo le modalità previste per le autocertificazioni (a campione almeno ogni tre dichiarazioni iscritte in apposito registro).
Per quanto riguarda gli Uffici di diretta collaborazione FONDAZIONE AREZZO INTOUR ai fini di una efficace e tempestiva acquisizione d’ufficio da parte delle Amministrazioni procedenti, l’ufficio responsabile per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l’accesso diretto agli stessi da parte delle amministrazioni procedenti e per l’effettuazione dei controlli – in collaborazione con i responsabili dei singoli Uffici e Servizi – è il seguente:
– UFFICIO AFFARI GENERALI – DIRETTORE RODOLFO ADEMOLLO – ISTRUTTORE FRANCO CHIASSERINI
Le richieste potranno pervenire:
– a mezzo e-mail, tramite PEC al seguente indirizzo arezzointour@pec.it
– a mezzo e-mail, tramite indirizzo non certificato info@arezzointour.it (allegando copia del documento di identità del richiedente).
La richiesta deve contenere i seguenti elementi:
– oggetto chiaro e completo di tutte le informazioni utili a reperire i dati richiesti. Nel caso si tratti del controllo di una autocertificazione o dichiarazione sostitutiva di atto notorio, la dichiarazione deve essere allegata;
– indirizzo (e-mail o numero fax) al quale va spedita la risposta.
Ulteriori informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti a mezzo telefono ai numeri: 0575 1696300. I responsabili degli Uffici di diretta collaborazione di cui trattasi sono tenuti a far si che la risposta alle richieste di controllo da parte delle Amministrazioni avvenga entro trenta giorni dalla ricezione delle stesse.
MODULI
Vedi i file allegati :
– Modulo dichiarazione sostitutiva certificazione
– Modulo dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà
UFFICI AI QUALI RIVOLGERSI PER INFORMAZIONI
Per ottenere informazioni sulla Fondazione Arezzo Intour, si può contattare l’ufficio del Direttore, Rodolfo Ademollo, o l’ufficio del Presidente, che è l’Assessore al Turismo del Comune di Arezzo. In alternativa, si può visitare il sito web ufficiale della Fondazione Arezzo Intour all’indirizzo www.arezzointour.it per maggiori informazioni alla mail info@arezzointour.it
la “carta dei servizi” della Fondazione Arezzo in tour, è un documento che descrive i servizi offerti dalla Fondazione Arezzo Intour e gli standard di qualità e efficienza adottati. La Carta dei Servizi rappresenta uno strumento di trasparenza e semplificazione nei rapporti con i cittadini e le aziende, con l’obiettivo di migliorare costantemente la qualità dei servizi offerti. Il documento include informazioni generali e specifiche sui servizi forniti, tempi di risposta e di realizzazione, monitoraggio della soddisfazione dei clienti, accessibilità e contatti.
La Fondazione Arezzo Intour offre una serie di servizi specifici legati al settore turistico, tra cui:
Questi sono solo alcuni dei servizi specifici offerti dalla Fondazione Arezzo Intour.
Discover Arezzo è una piattaforma o progetto offerto dalla Fondazione Arezzo Intour. È una risorsa online che fornisce informazioni e servizi legati al turismo nella città di Arezzo. Discover Arezzo mira a promuovere e valorizzare l’esperienza turistica ad Arezzo offrendo diverse funzionalità e strumenti per i visitatori. Alcuni dei servizi forniti da Discover Arezzo includono:
Informazioni turistiche: Discover Arezzo offre informazioni complete sulla città, inclusa la sua storia, cultura, attrazioni, eventi e servizi.
Itinerari: la piattaforma fornisce itinerari curati per i visitatori, suggerendo percorsi e luoghi da visitare in base ai loro interessi e preferenze.
Punti di interesse: Discover Arezzo evidenzia i principali punti di riferimento, musei, gallerie e altri punti di interesse della città, fornendo informazioni dettagliate su ciascuna posizione.
Calendario eventi: la piattaforma presenta un calendario eventi che elenca i prossimi festival, mostre, concerti e altri eventi culturali ad Arezzo.
Biglietteria: Discover Arezzo offre un servizio di biglietteria per vari eventi e attrazioni, consentendo ai visitatori di prenotare e acquistare i biglietti online.
Mappe: la piattaforma fornisce mappe interattive di Arezzo, aiutando i visitatori a navigare nella città e individuare attrazioni o servizi specifici.
Contenuti multilingue: Discover Arezzo offre contenuti in più lingue per soddisfare i visitatori internazionali.
L’obiettivo di Discover Arezzo è quello di migliorare l’esperienza turistica, fornire informazioni preziose e promuovere la ricchezza culturale e storica della città. È uno strumento innovativo che sfrutta la tecnologia per facilitare l’accesso alle risorse e ai servizi legati al turismo ad Arezzo.
Il servizio di biglietteria della Fondazione Arezzo Intour è un servizio offerto per la prenotazione e l’acquisto di biglietti per eventi, spettacoli, concerti, mostre e altre attività culturali organizzate dalla Fondazione e dai suoi partner. Questo servizio è disponibile sia online che fisicamente presso i punti di informazione turistica gestiti dalla Fondazione.
Attraverso il servizio di biglietteria, i visitatori possono accedere a un’ampia gamma di eventi e attrazioni turistiche presenti nella città di Arezzo. Questo include l’acquisto di biglietti per musei, concerti, festival, mostre d’arte e altre manifestazioni culturali che si svolgono nella città.
La Fondazione offre la possibilità di prenotare e acquistare i biglietti direttamente sul proprio sito web o tramite il sistema di biglietteria fisica presente presso i punti di informazione turistica. Questo permette ai visitatori di pianificare in anticipo la propria visita e garantirsi l’accesso alle attività desiderate.
Inoltre, il servizio di biglietteria offre anche la gestione delle richieste di informazioni e reclami legati all’acquisto dei biglietti. Il personale dedicato è disponibile per fornire assistenza e supporto ai visitatori per qualsiasi quesito o problema possa sorgere durante il processo di prenotazione o acquisto dei biglietti.
Grazie al servizio di biglietteria, la Fondazione Arezzo Intour cerca di semplificare l’accesso alle attività culturali e turistiche della città, offrendo un servizio efficiente e di qualità per garantire una piacevole esperienza ai visitatori.
La Fondazione Arezzo Intour ha implementato un sistema di biglietteria sia online che fisico per supportare la vendita di biglietti per musei, concerti, spettacoli ed eventi in generale. Il servizio di biglietteria offre diverse funzionalità, tra cui:
La Fondazione Arezzo Intour offre una varietà di esperienze per i visitatori che desiderano scoprire la città di Arezzo e il suo patrimonio storico, artistico e culturale. Ecco alcuni esempi di esperienze offerte dalla Fondazione:
Questi sono solo alcuni esempi di esperienze offerte dalla Fondazione Arezzo Intour. L’obiettivo è offrire ai visitatori una prospettiva autentica e coinvolgente della città, consentendo loro di scoprire il meglio che Arezzo ha da offrire.
La Fondazione Arezzo Intour si occupa anche della gestione della bellissima Riserva di Ponte Buriano e delle attività di visite in canoa e pack rafting. La Riserva di Ponte Buriano è una zona naturale di grande valore paesaggistico situata lungo il fiume Arno, nei pressi del famoso Ponte Buriano, reso celebre da Leonardo da Vinci. La Fondazione Arezzo Intour promuove e gestisce visite guidate nella riserva, offrendo ai visitatori l’opportunità di esplorare la ricca flora e fauna del luogo e di godere della bellezza del paesaggio.
Inoltre, la Fondazione organizza anche attività di canoa e pack rafting lungo il fiume Arno, consentendo ai partecipanti di esplorare la riserva da una prospettiva unica e coinvolgente. Queste attività sono adatte sia per i principianti che per i più esperti e offrono un’esperienza emozionante e avventurosa.
L’obiettivo della Fondazione Arezzo Intour è quello di promuovere la valorizzazione del territorio e delle risorse naturali di Arezzo, offrendo esperienze turistiche uniche e memorabili. La gestione della Riserva di Ponte Buriano e le attività di canoa e pack rafting sono solo alcune delle iniziative che la Fondazione offre per permettere ai visitatori di scoprire e godere appieno della bellezza di Arezzo e dei suoi dintorni.
Incarichi amministrativi di vertice
La Fondazione Arezzo Intour non ha erogato tali incarichi.
Dirigenti
La Fondazione Arezzo Intour non ha dirigenti nel suo organico.
Dotazione organica
Assunzioni a tempo indeterminato 2023
Assunzioni a tempo derminato 2020
Assunzioni a tempo derminato 2019
Assunzioni a tempo inderminato 2020
Assunzioni a tempo inderminato 2019
Nuovo regolamento organizzativo in vigore da novembre 2023
REGOLAMENTO ASSUNZIONI AREZZO INTOUR
Nuovo regolamento assunzioni Arezzo Intour in vigore da novembre 2023
nomina commissione assunzione operatore museale e di front office
Fondazione Arezzo Intour non ha competenze e non assolve a funzioni in merito a quanto in oggetto.
Ne consegue che non vi sono dati e informazioni da pubblicarsi a norma del decreto legislativo n.33 del 2013.
La Fondazione Arezzo Intour non ha enti pubblici vigilati, società partecipate, né enti di diritto privato controllati.
Fondazione Arezzo Intour non ha competenze e non assolve a funzioni in merito a quanto in oggetto.
Ne consegue che non vi sono dati e informazioni da pubblicarsi a norma del decreto legislativo n.33 del 2013.
Fondazione Arezzo Intour effettua i controlli sui contratti di forniture servizi e lavori previsti dal D.Lgs. n. 50/2016.
Procedure diverse dalle indagini di mercato
ACCORDO DI VALORIZZAZIONE DEL SISTEMA MUSEALE ARETINO
Convenzione gestione integrata dei servizi art. 117 Del D.LGS 42/2004
CAPITOLATO TECNICO GESTIONE SERVIZI INTEGRATIVI
Contratti Pubblici 2021
Contratti Pubblici 2020
Contratti Pubblici 2019
Contratti Pubblici 2018
Indagini di mercato
Indagini di mercato aperte
Indagini di mercato chiuse
esito iscrizione albo fornitori
regolamento sovvenzioni guide turistiche 2021
regolamento emissione voucher visitatori fiera antiquarua
regolamento sostegno guide ambientali
regolamento sostegno rimborso camera agli espositori Fiera antiquario 2021
criteri e modalità di selezione
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE: SISTEMA DI ACCESSO DIRETTO
RIMBORSO DIRETTO AD ANTIQUARI O COMEMRCIANTI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA FIERA ANTIQUARIA DI AREZZO DELLE SPESE DI OSPITALITA’ PRESSO SISTEMA RICETTIVO ED EXTRARICETTIVO ARETINO
Il programma prevede un contributo teso a ristorare le spese sopra richiamate.
Regolamento prodotto turistico Rip-ar-titurismo
Lo scopo della presente operazione è quello di sostenere e rilanciare i flussi turistici
verso il Comune di Arezzo in questa fase di post emergenza Covid-19. L’attuazione
di una campagna a sostegno delle strutture ricettive, degli operatori del settore e della
domanda turistica avverrà grazie all’erogazione di sostegni mirati per ogni attività.
La realizzazione del prodotto turistico intende raggiungere i seguenti obiettivi:
AZIONE RIMBORSO NOTTE ESPOSITORI
Beneficiari
Sono beneficiari di questa azione tutti gli espositori e gli spuntisti della Fiera Antiquaria di Arezzo, i quali avranno la possibilità di vedersi rimborsato fino ad un
massimo di € 100 per l’intero soggiorno durante il weekend della Fiera. Basterà compilare con i propri dati un apposito form raggiungibile all’indirizzo
https://www.arezzointour.it/rimborsi-fiera/, allegando la fattura a loro intestata. Il rimborso avverrà mediante bonifico da parte della Fondazione Arezzo Intour.
Periodo di validità: luglio – dicembre 2021 o comunque fino ad esaurimento fondi Requisiti di partecipazione all’azione:
il progetto su cui si basa l’azione della agevolazione lo potete consultare al seguente link:
progetto rimborso espositori fiera
Altri progetti a cui sono stati assegnati nel 2022 agevolazioni economiche sono:
A.S.D. GLI ARDITI DEL CICLISMO € 7000,00
A.S.D. CAVALLINO € 7000,00
FAWI FONDAZIONE AREZZO WAVE ITALIA € 5.000,00
ASSOCIAZIONE SBANDIERATORI DI AREZZO € 5000,00
PROGETTO AMBASCIATORI PER AREZZO
ASSOCIAZIONE ROSSI 4*4 ASD € 2440,0
ASD BASKET AREZZO € 1640,00
FONDAZIONE THEVENIN ONLUS € 1000,00
ASSOCIAZIONE MUSIC € 10.370,00
GC OLMOPONTE € 1.220,00
ART IN TUSCANY RESIDENCE € 3.000,00
BILANCIO DI ESERCIZIO IN FORMA INTEGRALE E SEMPLIFICATA
Il bilancio dell’organizzazione è stato positivo negli ultimi anni. In sintesi, la Fondazione ha registrato un aumento delle entrate grazie alle attività promozionali e agli eventi culturali organizzati. Grazie a questo bilancio positivo, la Fondazione ha potuto investire in progetti di valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale della città di Arezzo.
PROVVEDIMENTI DELLA PA SOCIE CHE FISSANO OBIETTIVI SPECIFICI
Il Documento Unico di Programmazione del Comune di Arezzo per quanto riguarda il turismo, stabilisce le linee guida per la promozione turistica della città e i progetti da attuare per lo sviluppo del settore turistico. In particolare, il documento prevede l’implementazione di azioni di marketing territoriale, la valorizzazione del patrimonio storico e artistico della città, la promozione di eventi culturali e la creazione di sinergie tra i soggetti pubblici e privati coinvolti nel settore. Inoltre, il documento prevede l’implementazione di politiche di turismo sostenibile e la creazione di nuove opportunità di fruizione del territorio. (LINK AL DUP)
La Fondazione Arezzo Intour viene finanziata attraverso diversi canali. In primo luogo, riceve un finanziamento annuale dal Comune di Arezzo, che è il principale partner pubblico dell’organizzazione. Inoltre, la Fondazione Arezzo Intour riceve finanziamenti da sponsorizzazioni, enti privati e pubblici, e attraverso la partecipazione a bandi e progetti internazionali. Infine, la Fondazione Arezzo Intour genera entrate attraverso la vendita di servizi turistici, la promozione di eventi culturali e la gestione dei servizi strumentali accessori dell’accoglienza ai quattro musei statali della città.
GIUNTA COMUNALE
Numero : 2018/359
In pubblicazione da/a : 28/06/2018 – 13/07/2018
Data : 28/06/2018
Settore : Servizio Patrimonio e Provveditorato
Esecutivo da : 28/06/2018
Proponente : Servizio Patrimonio e Provveditorato
Oggetto : Concessione temporanea immobili di proprietà comunale per progetti di attrazione turistica e di interesse artistico culturale in favore della Fondazione Arezzo Intour. Progetto “Le botteghe degli antichi mestieri”.
La Giunta Comunale ha pubblicato il numero 2018/445 dal 13/09/2018 al 28/09/2018. Il progetto riguarda l’implementazione del percorso espositivo “I colori della giostra”, ed è stato approvato insieme allo schema di accordo di partenariato tra il Comune di Arezzo e la Fondazione Arezzo Intour. Inoltre, la Giunta Comunale ha autorizzato la partecipazione del Comune di Arezzo al bando Fondazione Cassa di Risparmio Firenze per percorsi di rigenerazione urbana del territorio – “Spazi attivi”. Questa è una notizia importante per la Fondazione Arezzo Intour e il Comune di Arezzo, poiché dimostra il loro impegno nella promozione turistica e culturale della città e nella rigenerazione urbana del territorio.
la Giunta Comunale ha pubblicato il numero 2018/545 il 08/11/2018 riguardante la Fondazione Arezzo Intour. La Segreteria Generale ha proposto il trasferimento di risorse e la bozza di convenzione è stata approvata. Tuttavia, non ho accesso alla bozza di convenzione o ad ulteriori dettagli. In ogni caso, se avete bisogno di ulteriori informazioni, potete fare riferimento ai contatti della Segreteria Generale del Comune di Arezzo.
L’atto ufficiale della Giunta Comunale di Arezzo pubblicato nel 2019. L’atto riguarda l’accoglimento della proposta della Fondazione Arezzo Intour per la creazione di pacchetti turistici su esperienza quartierista e Giostra del Saracino. Il proponente dell’atto è l’Ufficio Politiche Culturali e Turistiche – Giostra del Saracino. L’atto è stato pubblicato il 5 agosto 2019 ed è stato in pubblicazione dal 8 agosto 2019 al 23 agosto 2019.
Atto ufficiale della Giunta Comunale di Arezzo pubblicato nel 2019. L’atto riguarda la Fondazione Arezzo Intour e contiene determinazioni in merito ai controlli, erogazione dei contributi e rendiconto attività dell’anno 2018. L’atto è stato pubblicato il 14 gennaio 2020 ed è stato in pubblicazione fino al 29 gennaio 2020. Ci sono diversi allegati disponibili, tra cui il testo dell’atto, il rendiconto delle attività 2018, la relazione del revisore dei conti e una serie di relazioni riguardanti i controlli delle attività della Fondazione. Inoltre, c’è anche un parere di regolarità tecnica.
TESTO ATTO | GC_2019_504.pdf |
ALLEGATO 1 PARTE 1A | Rendiconto_attivita_2018_allegato1).pdf |
ALLEGATO 1 PARTE 2A | Relazione_Revisore_dei_conti allegato 1.pdf |
ALLEGATO 2 (178584) | attestazione revisore allegato2.pdf |
ALLEGATO 3 PARTE 1A | relazione controlli attività allegato 3.pdf |
ALLEGATO 3 PARTE 2A | doc02063820191217082854.pdf |
PARERE DI REGOLARITA’ TECNICA | PARERE_A_SG_2019_11663 (1).pdf |
La Giunta Comunale ha pubblicato il numero 2019/505 in data 23/12/2019 riguardante il rinnovo della convenzione con la Fondazione Arezzo Intour. La pubblicazione è stata effettuata il 14/01/2020 e terminerà il 29/01/2020. La proposta è stata presentata dall’Ufficio Politiche Culturali e Turistiche – Giostra del Saracino. L’esecutivo avrà inizio il 24/01/2020.
Allegati
TESTO ATTO | GC_2019_505.pdf |
PARERE DI REGOLARITÀ TECNICA | PARERE_A-SG_2019_12313.pdf |
Allegato A | Allegato A.pdf |
GIUNTA COMUNALE
Numero : 2020/15
In pubblicazione da/a : 23/01/2020 – 07/02/2020
Data : 20/01/2020
Settore : Segreteria Generale
Esecutivo da : 23/01/2020
Proponente : Ufficio Politiche Culturali e Turistiche – Giostra del Saracino
Oggetto : FONDAZIONE AREZZO INTOUR INIZIATIVE PER LA VALORIZZAZIONE DEL PERCORSO ESPOSITIVO DEL FILM “LA VITA E’ BELLA”
TESTO ATTO | GC_2020_15.pdf |
PARERE DI REGOLARITÀ TECNICA | PARERE_A-SG_2020_494.pdf |
L’oggetto del documento è “Fondazione Arezzo Intour. Approvazione del Regolamento di organizzazione e funzionamento e presa d’atto della nomina dei ruoli responsabili”. Il documento è stato proposto dalla Segreteria Generale ed è entrato in vigore il 7 aprile 2020, con durata fino al 22 aprile 2020. È stato approvato dalla Giunta Comunale e riguarda l’attribuzione delle responsabilità all’interno della Fondazione Arezzo Intour e l’approvazione del suo regolamento di organizzazione e funzionamento.
TESTO ATTO | GC_2020_108.pdf |
Allegato A – regolamento organizzazione | Allegato A – Deliberazione n. 2 del 6.2.2020 – Approvazione regolamento interno di organizzazione.pdf |
PARERE DI REGOLARITA’ TECNICA FIRMATO DIGITALMENTE | PARERE_A_SG_2020_2958.pdf.p7m |
TESTO ATTO FIRMATO DIGITALMENTE | GC_2020_108.pdf.p7m |
La Giunta Comunale ha approvato lo schema di convenzione tra il Comune di Arezzo e la Fondazione Arezzo Intour per la gestione dei servizi turistici e culturali forniti dall’ente. Il bando è stato pubblicato il 25 giugno 2021 e sarà disponibile fino al 10 luglio 2021. La proposta è stata avanzata dall’Ufficio Politiche Culturali e Turistiche – Giostra del Saracino. L’accordo mira a promuovere il patrimonio storico, artistico e culturale della città, ad attrarre visitatori e turisti e a sostenere lo sviluppo sostenibile.
Allegati
TESTO ATTO | GC_2021_191.pdf |
PARERE DI REGOLARITÀ TECNICA | PARERE_A-SG_2021_5519.pdf |
PARERE DI REGOLARITÀ TECNICA FIRMATO DIGITALMENTE | PARERE_A-SG_2021_5519.odt.pdf.p7m |
All. A – Schema di convenzione | All. A – Schema convenzione.pdf |
All. A1 – Piano attività | All. A1 – piano triennale attività Arezzo InTour.pdf |
PARERE DI REGOLARITÀ CONTABILE | PARERE_A-SG_2021_5519.pdf |
PARERE DI REGOLARITÀ CONTABILE FIRMATO DIGITALMENTE | PARERE_A-SG_2021_5519.odt.pdf.p7m |
TESTO ATTO FIRMATO DIGITALMENTE | GC_2021_191.odt.pdf.p7m |
Oggetto dell’avviso è l’approvazione del progetto di promozione e potenziamento dell’incoming turistico da parte della Fondazione Arezzo intour, nell’ambito del piano straordinario di interventi “Arezzo non molla e riparte 2.0”.
Allegati
TESTO ATTO | GC_2021_337.pdf |
PARERE DI REGOLARITÀ TECNICA | PARERE_A-SG_2021_9481.pdf |
PARERE DI REGOLARITÀ TECNICA FIRMATO DIGITALMENTE | PARERE_A-SG_2021_9481.odt.pdf.p7m |
PARERE DI REGOLARITÀ CONTABILE | PARERE_A-SG_2021_9481.pdf |
PARERE DI REGOLARITÀ CONTABILE FIRMATO DIGITALMENTE | PARERE_A-SG_2021_9481.odt.pdf.p7m |
TESTO ATTO FIRMATO DIGITALMENTE | GC_2021_337.odt.pdf.p7m |
L’atto, numerato 2022/223, è stato pubblicato dal 1 giugno 2022 al 16 giugno 2022 ed è stato proposto dall’Ufficio Politiche Culturali e Turistiche – Giostra del Saracino. L’atto riguarda una convenzione tra il Comune di Arezzo, il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Siena, la Fondazione Arezzo Intour e la Fondazione Comunitaria di Arezzo, per la realizzazione del progetto “Studium Aretino” presso un immobile di proprietà comunale situato in Via Pellicceria n. 23. L’atto è stato stipulato il 30 maggio 2022 ed è di competenza dell’Ufficio del Segretario Generale.
Allegati
TESTO ATTO | GC_2022_223.pdf |
PARERE DI REGOLARITÀ TECNICA | PARERE_A-SG_2022_4410.pdf |
PARERE DI REGOLARITÀ TECNICA FIRMATO DIGITALMENTE | PARERE_A-SG_2022_4410.odt.pdf.p7m |
PARERE DI REGOLARITÀ CONTABILE | PARERE_A-SG_2022_4410.pdf |
PARERE DI REGOLARITÀ CONTABILE FIRMATO DIGITALMENTE | PARERE_A-SG_2022_4410.odt.pdf.p7m |
TESTO ATTO FIRMATO DIGITALMENTE | GC_2022_223.odt.pdf.p7m |
Allegato A – progetto Studium Aretino | All.A_Progetto_studium_aretino.pdf |
Allegato B – Bozza convenzione | All._B_Convenzione.pdf |
L’atto riguarda la concessione di patrocinio e vantaggi economici alla Fondazione Arezzo Intour per l’organizzazione dell’iniziativa “Arezzo Città del Natale 2022”. Il proponente dell’atto è l’Ufficio Politiche Culturali e Turistiche – Giostra del Saracino. L’atto è stato pubblicato il 14 novembre 2022 ed è stato in pubblicazione dal 16 novembre 2022 al 1 dicembre 2022. Se hai bisogno di maggiori informazioni specifiche, sarò felice di aiutarti.
TESTO ATTO | GC_2022_500.pdf |
PARERE DI REGOLARITÀ TECNICA | PARERE_A-SG_2022_10488.pdf |
PARERE DI REGOLARITÀ TECNICA FIRMATO DIGITALMENTE | PARERE_A_SG_2022_10488.odt.pdf.p7m |
PARERE DI REGOLARITÀ CONTABILE | PARERE_A-SG_2022_10488.pdf |
PARERE DI REGOLARITÀ CONTABILE FIRMATO DIGITALMENTE | PARERE_A_SG_2022_10488.odt.pdf.p7m |
TESTO ATTO FIRMATO DIGITALMENTE | 20221116122809_GC_2022_500.odt.pdf.p7m |
Provvedimenti del dirigente competente del Comune di Arezzo avente ad oggetto la Fondazione Arezzo Intour
Questi sono atti ufficiali della Giunta Comunale di Arezzo pubblicati nel 2018 e 2019 che riguardano la Fondazione Arezzo Intour.
– L’atto 2018/1136 del 27 aprile 2018 riguarda l’integrazione del fondo di dotazione della Fondazione Arezzo Intour.
– L’atto 2019/1600 del 20 giugno 2019 riguarda l’impegno di spesa per il contributo ordinario 2019.
– L’atto 2019/1466 dell’11 giugno 2019 riguarda la quota di salario accessorio dei dipendenti della Fondazione Arezzo Intour.
– L’atto 2019/1310 del 30 maggio 2019 riguarda la quota di salario accessorio dei dipendenti della Fondazione Arezzo Intour, ma è stato annullato in autotutela.
– L’atto 2019/1015 del 3 maggio 2019 riguarda la liquidazione dei proventi derivanti dall’imposta di soggiorno.
– L’atto 2018/3185 del 15 novembre 2018 riguarda l’annullamento in autotutela del provvedimento dirigenziale n. 3130/2018.
– L’atto 2018/3130 del 9 novembre 2018 riguarda la liquidazione dei proventi derivanti dall’imposta di soggiorno.
– L’atto 2018/2708 del 27 settembre 2018 riguarda l’impegno di spesa e la contestuale liquidazione di un contributo.
– L’atto 2018/1842 del 29 giugno 2018 riguarda l’impegno di spesa e la contestuale liquidazione di un contributo.
– L’atto 2018/1743 del 21 giugno 2018 riguarda la cessione parziale del servizio di pulizia di immobili e spazi di competenza comunale.
– L’atto 2018/1310 dell’11 maggio 2018 riguarda l’impegno di spesa per un contributo per la realizzazione di attività per il 50° anniversario.
Questi sono atti ufficiali della Giunta Comunale di Arezzo pubblicati nel 2019 e 2020 che riguardano la Fondazione Arezzo Intour.
Questi sono atti ufficiali della Giunta Comunale di Arezzo pubblicati nel 2020 che riguardano la Fondazione Arezzo Intour.
Questi sono atti ufficiali della Giunta Comunale di Arezzo pubblicati nel 2020 e 2021 che riguardano la Fondazione Arezzo Intour.
Questi sono atti ufficiali della Giunta Comunale di Arezzo pubblicati nel 2021 e 2022 che riguardano la Fondazione Arezzo Intour.
Questi sono atti ufficiali della Giunta Comunale di Arezzo pubblicati nel 2022 e 2023 che riguardano la Fondazione Arezzo Intour.
la Fondazione ha continuato a promuovere Arezzo come una destinazione turistica di interesse culturale attraverso la creazione di eventi e manifestazioni, come la Fiera Antiquaria della Città di Arezzo e Arezzo città del Natale[1]. Inoltre, la Fondazione ha continuato a collaborare con enti pubblici e privati per promuovere la cultura e la storia della città e ha ottenuto importanti risultati nel campo della promozione turistica e culturale
Nota integrativa bilancio 2022
Relazione revisore al Bilancio 2022
delibera approvazione bilancio consuntivo 2021
relazione revisore al bilancio consuntivo 2021
NOTA INTEGRATIVO AL BILANCIO 2021
Bilancio consuntivo 2020
Bilancio consuntivo 2019
Bilancio consuntivo 2018
La Fondazione Arezzo Intour non ha alcun immobile di proprietà.
Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
La Carta dei Servizi è il documento con il quale ogni Ente erogatore di servizi assume una serie di impegni nei confronti della propria utenza riguardo i propri servizi, le modalità di erogazione di questi servizi, gli standard di qualità e informa l’utente sulle modalità di tutela previste.
Fondazione Arezzo Intour non ha competenze e non assolve a funzioni in merito a quanto in oggetto. In particolare la medesima non è “concessionario di servizio pubblico” . In ogni caso ad oggi la Fondazione non ha registrato alcun ricorso sulle sue funzioni amministrative e civilistiche. Ne consegue che non vi sono dati e informazioni da pubblicarsi a norma del decreto legislativo n.33 del 2013.
Tabella costi contabilizzati servizi erogati
Fondazione Arezzo Intour non ha competenze e non assolve a funzioni in merito a quanto in oggetto. In particolare la medesima non è “concessionario di servizio pubblico” . In ogni caso ad oggi la Fondazione non ha registrato alcun ricorso sulle sue funzioni amministrative e civilistiche. Ne consegue che non vi sono dati e informazioni da pubblicarsi a norma del decreto legislativo n.33 del 2013.
La Fondazione Arezzo Intour monitora la qualità dei suoi servizi in via principale tramite schede business di Google liberamente accessibili da tutti gli utenti, con immediata pubblicazione delle recensioni.
Indicatore di tempestività dei pagamenti
Fondazione Arezzo Intour dal momento della ricezione della fattura o documento equivalente al pagamento impiega 45 gg.
IBAN e pagamenti informatici
Fondazione Arezzo Intour ha i seguenti Iban:
Banca: Bper (Bper – Banca Popolare dell’Emilia Romagna)
Corso Italia, 179, 52100 Arezzo AR
IBAN: IT70D0538714102000042120135
PROVENTI ISTITUZIONALI
banca cambiano
IBAN: IT19I0842514100000031373996
Intestato a: Fondazione ArezzoIntourFondazione Arezzo Intour effettua pagamenti e riscuote denaro prioritariamente con strumenti tracciati: bonifici, assegni, carte di credito, bancomat.
Fatturazione elettronica
Per la fatturazione elettronica il Codice Univoco di Fondazione Arezzo Intour è: M5UXCR1
Fondazione Arezzo Intour non ha competenze e non assolve a funzioni in merito a quanto in oggetto.
Ne consegue che non vi sono dati e informazioni da pubblicarsi a norma del decreto legislativo n.33 del 2013.
Fondazione Arezzo Intour non ha competenze e non assolve a funzioni in merito a quanto in oggetto.
Ne consegue che non vi sono dati e informazioni da pubblicarsi a norma del decreto legislativo n.33 del 2013.
Fondazione Arezzo Intour non ha competenze e non assolve a funzioni in merito a quanto in oggetto.
Ne consegue che non vi sono dati e informazioni da pubblicarsi a norma del decreto legislativo n.33 del 2013.
Fondazione Arezzo Intour non ha competenze e non assolve a funzioni in merito a quanto in oggetto.
Ne consegue che non vi sono dati e informazioni da pubblicarsi a norma del decreto legislativo n.33 del 2013.
Ad oggi, data la carenza di almeno uno degli indicatori delineati nella Delibera Anac n. 8/2015 e n. 1134/2017, e riportati all’art. 2-bis del D.Lgs 33/2013, quale la Designazione della totalità dei titolari o dei componenti dell’organo d’amministrazione o di indirizzo da parte di pubbliche amministrazioni (art. 6 Statuto), la Fondazione Arezzo Intour non risulta essere assoggettata alla normativa in materia di “Anticorruzione” e “Trasparenza”. Ciononostante, la Fondazione intende applicare le misure di trasparenza nello svolgimento delle sue attività istituzionali, ed in particolare nelle attività di pubblico interesse, cioè tutte quelle indirizzate al pubblico e mirate a soddisfare le esigenze della collettività, oltreché adottare il Modello Organizzativo ai sensi del D.lgs 231/2001, come deliberato dal Consiglio di Amministrazione del 06.02.2020, attraverso l’adozione del Regolamento di Organizzazione e funzionamento della Fondazione Arezzo Intour.
Il regolamento citato prevede infatti che al Direttore della Fondazione spetti di “provvedere ad adempimenti amministrativi anche in tema di open data, compliance e trasparenza” ;
Le richieste su atti e/o decisioni e/o impegni economici e contabili raffigurabili nella nozione di “accesso civico” possono essere inviate via pec a
Le richieste saranno gestite con termine di 30 gg tramite gli uffici amministrativi della Fondazione:
direttore Dott. Rodolfo Ademollo – preposto agli adempimenti in materia di compliance, data base e trasparenza;
impiegato Dott. Franco Chiasserini – istruttore e collaboratore della Direzione;
telefono: 0575 1696300
Via degli Albergotti 13
52100 Arezzo
P.I. 02311580514
0575 1696300
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