Arezzo: cosa fare nel weekend del 23 e 24 febbraio

DANZA / Nuovo BallettO di ToscanA rilegge “Bella Addormentata”

Un nuovo appuntamento al Teatro Petrarca, questa volta con la danza. Prende il via “Teatri di confine – Nuove scene nuovi pubblici”, la storica rassegna di Fondazione Toscana Spettacolo, nata come occasione di incontro sulla nuova drammaturgia e i nuovi linguaggi. Venerdì 22 febbraio la Compagnia Nuovo BallettO di ToscanA diretta da Cristina Bozzolini propone “Bella addormentata”, rilettura in chiave contemporanea di un grande classico affidata al giovane Diego Tortelli, talento emergente della coreografia italiana, sulla partitura di Tchaikovsky.

Informazioni: Fondazione Guido d’Arezzo, Corso Italia 102; tel. 0575356203; fondazioneguidodarezzo@gmail.com. Pagina Facebook: Arezzo Cultura

Teatro Petrarca, via Guido Monaco 12, tel. 0575 1739608

www.comune.arezzo.it; www.toscanaspettacolo.it

 

FUORI AREZZO / A Montevarchi la mostra “Botticelli, Della Robbia, Cigoli”

Botticelli, Della Robbia, Cigoli: Montevarchi riscopre il suo patrimonio artistico. Fino al 28 aprile, il Palazzo del Podestà ospita la mostra che, per la prima volta, presenta tutte insieme alcune importanti opere d’arte, realizzate dal ‘400 e al ‘700, per gli enti religiosi della città. Una galleria di capolavori fra cui la pregevole l’Incoronazione della Vergine e Santi di Sandro Botticelli a Il miracolo della mula di Giovanni Martinelli e La Resurrezione di Cristo del Cigoli fino a Il Beato Felice da Cantalice di Jacopo Vignali.

Informazioni: https://bit.ly/2Tz4dv1

 

FUORI AREZZO / Carnevale immersi nella natura

Vivere il carnevale in un modo davvero speciale: è possibile grazie all’associazione “A Piede Libero” che sabato 23 febbraio, in collaborazione con “Il Carnevale dei Figli di Bocco”, propone una passeggiata culturale aperta a tutti, libera e gratuita.

Da Castiglion Fibocchi fino al Ponte Buriano, si percorreranno 5 chilometri con una guida ambientale escursionistica che porterà alle scoperta del territorio, dal castello di Re Bocco fino al Ponte della Gioconda con visita al Museo di Leonardo da Vinci.

Informazioni: https://www.facebook.com/camminolecelledisanfrancesco/

APPUNTAMENTI/ A Arezzo arriva Esotika Pet Show Italia

Il 23 e 24 febbraio gli spazi di Arezzo Fiere e Congressi ospitano Esotika Pet Show Italia, il salone dedicato agli animali esotici e da compagnia. La manifestazione, nata nel 2005, segue l’evolversi del settore pet con l’obiettivo di raccogliere le migliori proposte di allevatori ed aziende ed è divenuta un punto di riferimento per chi ama gli animali e vuole rimanere sempre aggiornato sulle novità del settore. Nella due giorni oltre a curiosare nei settori della cinofilia, ornitologia, rettili, roditori e animali da parco, si potrà assistere a spettacoli con animali da compagnia e partecipare a seminari e workshop.

Informazioni: 3479499968
Arezzo Fiere e Congressi, via Spallanzani 23 (Ar) – 23 e 24 febbraio 2019.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *