Biglietteria automatizzata: arriva Tick@

La Fondazione Arezzo Intour ha scelto di dotarsi di un sistema di biglietteria automatizzata. E’ stata scelta “tick@” la piattaforma ticketing di Planet srl Sistemi Informatici che gestirà l’emissione dei titoli di accesso agli eventi e agli appuntamenti che verranno organizzati.

Si realizza così un nuovo step del programma di servizi che la Fondazione vuole offrire alla destinazione turistica.

La volontà è quella di creare un’unica interfaccia verso tutte le attività turistiche che prevedono un biglietto (musei, eventi, attrazioni) così da poter offrire al visitatore l’acquisto di titoli dedicati a singoli eventi oppure biglietti integrati con la proposta di più attrazioni.

Nei prossimi mesi Arezzo Intour attiverà la biglietteria automatizzata sia nei punti informazione turistica, che sul portale di destinazione che sta per essere costruito. Il sistema Tick@ sarà utilizzabile anche dai soci che avranno accesso al portale rivenditori e potranno fornire i biglietti direttamente ai loro clienti. Il software, oltre al biglietto fisico, può generare anche e-ticket (che il cliente potrà stampare o usare su smartphone) e braccialetti intelligenti che permetteranno l’accesso semplificato alle attrazioni.

I soci interessati a utilizzare questo servizio possono contattare la Fondazione.

Tick@ sarà utilizzato per la prima volta in occasione della 138ma edizione della Giostra del Saracino, grazie all’attivazione dei servizi di biglietteria on-site, biglietteria on-line e controllo degli accessi e verrà ripetuto per tutte le attività organizzate da Arezzo Intour. Obiettivo sarebbe quello di arrivare a una gestione di tutte le offerte attrattive della città così da creare una card unica o proporre vantaggi e sconti per le attività turistiche che prevedono un biglietto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *