Cosa pensano i turisti di Arezzo? Ce lo dice Travel Appeal

Cosa pensano i turisti delle destinazioni che scelgono di visitare? E come giudicano gli hotel, i ristoranti, le attrazioni dove decidono di trascorrere il loro tempo? Come valutano la loro esperienza di viaggio?

Oggi, grazie all’intelligenza artificiale, questo si può sapere e se ne possono ricavare dati utili per stabilire strategie turistiche efficaci.

E’ questa la mission di “Travel Appeal” la società che nasce per raccoglie e analizzare in tempo reale i dati online legati al turismo. Una piattaforma di monitoraggio capillare della rete con la quale la Fondazione Arezzo Intour ha sottoscritto un accordo finalizzato all’analisi del territorio aretino e che offre la possibilità di report puntuali, tempestivi e dettagliati sulle varie attività per capire che tipo di ritorno hanno e quali sono gli strumenti più efficaci con cui operare.

Un nuovo importante strumento a servizio della destinazione turistica e dei soci della Fondazione: la versione acquistata permette infatti di inviare ai soci che ne fanno richiesta (alberghi, ristoranti, attrazioni), un report mensile relativo all’andamento della loro attività. Questo servizio sarà gratuito e verrà offerto anche ai territori dei comuni associati ad Arezzo Intour.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *